VersaUV LEF2-300D, LEF2-300, LEF2-200

Stampanti UV flatbed desktop

I tuoi clienti desiderano qualcosa di unico. Offri loro qualcosa di straordinario con la serie VersaUV LEF2: l'ultima generazione delle pluripremiate stampanti UV desktop Roland disponibili in tre modelli differenti. Semplici da utilizzare e ricche di potenzialità, le stampanti della serie LEF2 consentono di stampare direttamente su una vasta gamma di materiali e oggetti fino a 200mm di spessore per ottenere colori straordinari, texture realistiche ed eleganti effetti a rilievo.

Scegli la LEF2-200 (508mm di larghezza x 330mm | x 100 mm) per la personalizzazione versatile del prodotto.

Scegli la LEF2-300 (770mm di larghezza x 330mm | x 100 mm) per la personalizzazione di volumi più elevati.

Scegli la LEF2-300D (770mm di larghezza x 330mm | x 200 mm) per stampare su oggetti più alti.

BROCHURE

versa-uv-300d.jpg

Scegli la stampante VersaUV LEF2 più adatta alla tua azienda

lef2200.png
lef2300.png
lef2300d.png

Scegli LEF2-200


per una personalizzazione

versatile del prodotto.
(508mm l x 330mm p x 100mm t)

Scegli LEF2-300


per la personalizzazione

di volumi più elevati.
(770mm l x 330mm p x 100mm t)

Scegli LEF2-300D


per la stampa di oggetti più alti.
(770mm l x 330mm p x 200mm t)

Stampa veloce e su richiesta su uno o più articoli

La serie Roland VersaUV LEF2 supera i confini del possibile con la stampa, aggiungendo valore agli articoli di serie, trasformandoli in pezzi unici e personalizzati. Personalizza gli articoli di piccole e medie dimensioni su richiesta, aggiungendo il marchio aziendale e grafiche accattivanti; da un singolo oggetto a produzioni più lunghe. 

Personalizza una vasta gamma di articoli redditizi come power bank, custodie per smartphone, cover per laptop, articoli promozionali, prototipi, souvenir, penne, tabelle, premi personalizzati, articoli da regalo, carte, valigette, scatole, scarpe, sneakers e molto altro ancora. 

Con una tolleranza in altezza di 2 mm è possibile stampare anche su forme curve e irregolari, mentre il sistema ad asse rotante consente di stampare su bottiglie e altri oggetti cilindrici.

Stampa oggetti alti fino a 200 mm

Su LEF2-300/200 puoi caricare materiali spessi fino a 100mm, una tolleranza in altezza di 2 mm permette di stampare facilmente su oggetti irregolari e curvi. LEF2-300D supporta un'altezza massima di 200 mm che consente di stampare non solo su materiali più spessi, ma anche su una più ampia varietà di forme con un assortimento più vario di dime.  
La serie Versa UV supporta anche una dima opzionale con asse rotativo per stampare su bottiglie e altri oggetti cilindrici.

Stampa direttamente su un'ampia gamma di supporti

La tecnologia VersaUV serie LEF2 rende facile ed efficiente la stampa di fotografie, grafica e testi di qualità superiore su praticamente qualsiasi cosa. Gli inchiostri Roland ECO-UV - che asciugano all'istante - compresi il bianco e il gloss, sono compatibili con una vasta gamma di materiali rigidi e morbidi, come PVC e plastica, acrilico, tela, legno, pelle, alluminio, metalli, vetro e tessuto1. È possibile caricare supporti spessi fino a 100 mm (LEF2-200 E LEF2-300) e fino a 200mm (LEF-2300D), il piano aspirato tiene saldamente in posizione i supporti sottili e difficili da maneggiare2.

Senti il colore con l'inchiostro Gloss ECO-UV

Stampa finiture lucide o opache, texture realistiche o effetti 3D in rilievo per aggiungere un'irresistibile nuova dimensione di "tocco e colore". Crea le tue finiture speciali o scegli tra 72 motivi di texture pronti all'uso della Roland Texture Library. 
 

wood-texture-ico.png
mosaic-tile-texture-ico.png
embossed-paper-texture-ico.png
feathers-texture-ico.png
stained-glass-texture-ico.png
black-stone-texture-ico.png

Una scelta di aree di produttività e di stampa

La linea LEF2 offre la possibilità di scegliere tra tre modelli con aree e velocità di stampa diverse, in modo da poter adattare il volume di lavoro e le dimensioni del materiale e degli oggetti che desideri stampare.

lef2300d_infographic_light_it.png

Personalizzazione UV con maggiore facilità ed efficienza

 

La serie VersaUV LEF2 è dotata di funzioni avanzate per semplificare le operazioni e rendere la stampa ancora più veloce. Completamente chiusa durante la stampa, funziona in modo pulito con lampade UV-LED ad alta efficienza energetica. La LEF2 offre molte nuove funzioni per ottimizzare il processo di stampa.

printerstatusmonitor.jpg
multipleprintfunction.jpg
starttimerfunction.jpg

Funzione di stampa multipla

Effettua una stampa continua in modo efficiente. Con la funzione Multiple Print, puoi eseguire la stampa successiva semplicemente premendo il pulsante di avvio della macchina, senza dover tornare al software.

Roland DG Printer Status Monitor

Verifica istantaneamente lo stato di funzionamento di più stampanti su un monitor. Gestisci le tue operazioni di stampa a distanza e ti consente di impostare il tuo prossimo processo di produzione senza perdite di tempo. 

Funzione di Start Timer

Imposta un orario prestabilito per completare automaticamente le procedure di pulizia delle testine e della circolazione dell'inchiostro bianco, in modo che sia pronta per stampare subito al tuo arrivo.

Lampade UV a lunga durata

La serie LEF2 utilizza lampade a LED per la polimerizzazione UV che durano fino a dieci volte di più delle tradizionali lampade UV e possono essere immediatamente accese o spente, per una produzione su richiesta senza il consueto tempo di riscaldamento.

Inoltre, LEF2 entra automaticamente in modalità a basso consumo quando non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo.

Elevata affidabilità e sicurezza

Rimuovi l'inchiostro residuo sulle testine di stampa con la funzione Head Refresher che pulisce la superficie della testina di stampa per mantenere la macchina in salute e un buon rapporto costo-efficienza dell'inchiostro.

Riduci al minimo i tempi di fermo macchina nell'improbabile caso di intasamento della testina di stampa: la nuova funzione Nozzle Mask consente di continuare a stampare utilizzando metà della testina di stampa. 

Il coperchio ermetico protegge gli operatori dalla luce UV e impedisce alla polvere di depositarsi sulla superficie dei materiali durante la stampa.

L'inchiostro ECO-UV, grazie alle sue basse emissioni chimiche, è certificato GREENGUARD Gold per applicazioni grafiche sicure in interni anche nei luoghi più sensibili come scuole e ospedali.