Categorie e Applicazioni
(esplora il catalogo dei nostri prodotti)
Packaging
+30% negli ultimi 5 anni. Il mercato del Packaging rimane tra i più trainanti del settore. Ci saranno oltre 300 miliardi in più di pezzi sugli scaffali della distribuzione organizzata mondiale da qui al 2024: è il dato più significativo che emerge dalle analisi previsionali condotte da Mecs-Centro studi Ucima sull’andamento globale delle macchine per il packaging e dei principali settori di destinazione. In un mondo caratterizzato da crescente complessità, incertezza e rapidi cambiamenti, si tratta di un indicatore chiave che fa ben sperare per il futuro della domanda di nuova tecnologia. Il rapporto fornisce proiezioni anche su prodotti confezionati e materiali, delineando le principali tendenze che modelleranno lo scenario globale nel prossimo quadriennio. La MB Office investe ogni giorno in questo mercato alla ricerca di tecnologie affidabili e performanti. Esplora il nostro catalogo e trasformiamo insieme la tua visione in profitto.
Etichette
Il mercato delle etichette negli ultimi 5 anni ha segnato una crescita a due cifre pari al 60%: Incredibile vero? E si stima un ulteriore sviluppo e crescita nell’arco di tempo fino al il 2025. Presi dalla nostra quotidiana dose di lavoro, ci soffermiamo sempre più di rado a ragionare sull’impatto che il nostro business ha rispetto il mercato globale. La nostra competenza avrà un futuro? Ciò che faccio oggi avrà un domani a lungo termine? A questo ci viene in aiuto l’analisi industriale con delle vere e proprie proposte progettuali da mettere in atto per un upgrade del mercato delle etichette in Italia. Questo mercato HA UN FUTURO! E LO HA A LUNGO TERMINE. Basti pensare che non esiste un prodotto che non sia contraddistinto da un etichetta. Oggi però i protagonisti diretti che vivono e percepiscono questo trend devono sapersi affidare a Brand e Aziende Distributrici Competenti che sappiano condividere strategie, organizzazione e know-how consolidato. Esplora il catalogo MB Office e trasformiamo insieme la tua visione in profitto.
Graphic Art
La comunicazione visiva rappresenta l'uso di elementi visivi per trasmettere idee e informazioni. Quella applicata alla stampa digitale si lega a segni, tipografia, progettazione grafica, design industriale, pubblicità. Gli esseri umani hanno utilizzato la comunicazione visiva sin dalla preistoria. Oggi più che mai le tecnologie più avanzate ci permettono di offrirti l’opportunità di rafforzare e potenziare ulteriormente l’impatto comunicativo dei lavori che ti verranno commissionati dai tuoi clienti. Potrai nobilitarli al punto da renderli estremamente efficaci.
Manifesti
Le affissioni rappresentano da svariati decenni un servizio presente in quasi tutti i Comuni d'Italia. L'affissione di manifesti è stata il primo canale di comunicazione diretto alla massa, uno strumento di grande impatto visivo che ha colorato i muri delle nostre città attraverso tre secoli. Chi per primo capì il valore del manifesto fu Jules Chéret, pubblicitario e pittore, che a metà dell'800 comprese al volo l'importanza dell'immagine rispetto al testo e come da qui derivasse la necessità di attirare l'attenzione del pubblico con immagini che fossero quasi magnetiche. Di questo stesso magnetismo possiamo parlare dei nostri prodotti a catalogo che seguono accordi con Brand di caratura mondiale come Roland e KIP.
Tessile
Secondo il nuovo report di ResearchAndMarkets le dimensioni del mercato globale della stampa tessile digitale dovrebbero raggiungere i 6,65 miliardi di dollari entro il 2030. Il mercato dovrebbe registrare un CAGR (tasso annuo di crescita composto) del 12,1% dal 2022 al 2030.Sempre più aziende stanno investendo in soluzioni di stampa digitali, per soddisfare le esigenze di una nuova generazione di consumatori, che richiede volumi più ridotti e altamente personalizzati. Rispetto alle soluzioni tradizionali, infatti, il digital textile printing presenta numerosi vantaggi. In primis, la possibilità di stampare più colori contemporaneamente su uno o più capi d’abbigliamento. Inoltre, garantisce accuratezza e velocità a un costo decisamente contenuto.
Finishing
In questa pagina avrete avuto modo di leggere i mercati in cui opera la MB Office, offrendo tecnologie all’avanguardia che permettono ai suoi clienti di svolgere e migliorare continuamente il proprio lavoro nei mercati della stampa digitale. Abbiamo anche letto dei forti trend di crescita che contraddistinguono tali mercati in cui domanda e offerta si intersecano ogni giorno definendo il nostro business. In questo articolo esploriamo il catalogo del finishing, quindi dei prodotti di finitura che rappresentano l’anello di congiunzione tra domanda e offerta. Non esisterebbe offerta e probabilmente la domanda ne uscirebbe fortemente ridimensionata, se non esistessero prodotti di finitura per consentire di arrivare all’ultimo anello del flusso di lavoro: il prodotto finito.
Personalizzazione Flatbed
Sin dall’antichità, dovunque le persone hanno cercato di abbellire l’ambiente in cui vivevano e arricchire le loro vite mediante le decorazioni. Hanno usato glifi decorativi, dipinti e parole scritte a colori e monocrome per rispecchiare i loro stili di vita nonché per scopi funzionali. Oltre una generazione fa, la stampa digitale è emersa assieme a una serie di tecnologie che hanno dato inizio a un nuovo processo di produzione integrato nonché alla capacità di personalizzare i prodotti. La tecnologia digitale che per prima ha rotto gli indugi in questo ambito è stata la stampa inkjet. Per molti anni, le tecnologie di stampa inkjet, tra cui il drop on demand e il getto di inchiostro continuo hanno faticato a farsi accettare a causa dei costi elevati, dei problemi di affidabilità e della gamma limitata di materiali disponibili. Oggi La stampa industriale comprende la decorazione di pannelli in legno, lastre di metallo, pavimenti e plastica e si basa principalmente sulla stampa con inchiostro UV, poiché è caratterizzata da un'alta resistenza su una vasta gamma di materiali.
Tampografica
La tampografia è una procedura che permette di stampare delle grafiche, scritte e decori su oggetti di qualsiasi forma e dimensione, in modo semplice e con una risoluzione impeccabile. Ad oggi è uno dei sistemi di stampa su oggetti più utilizzati. La peculiarità della tampografia è quella di poter stampare in modo ottimale, non solo su superfici piane, ma anche su superfici concave, convesse o irregolari.La procedura è molto semplice: l’immagine o la scritta che si vuole stampare viene incisa su una lastra di polimero o metallica, chiamata clichè. La superficie del clichè viene inchiostrata e poi pulita, in modo che l’inchiostro resti solo nella parte incisa che corrisponde all’immagine da stampare. Un tampone di gomma siliconica viene premuto contro il cliché per prelevare l’inchiostro, poi viene premuto sull’oggetto da stampare e rilascia l’inchiostro stampando il disegno sull’oggetto. Il tampone è di materiale morbido e duttile per fare in modo che si adatti alla superficie dell’oggetto da stampare. Inoltre è fatto di materiale inchiostro-repellente fondamentale affinché l'inchiostro venga trasferito perfettamente alla superficie dell’oggetto e non rimanga attaccato al tampone. La tampografia permette di imprimere immagini bidimensionali su supporti tridimensionali. Ciò che rende questo tipo di stampa davvero innovativa, è la possibilità di poter riutilizzare le stesse attrezzature anche su oggetti diversi. Ciò significa che si possono stampare più disegni, su più oggetti anche di dimensioni diverse, mantenendo sempre le stesse attrezzature. Qualsiasi oggetto può essere sottoposto alla stampa tampografica, purché sia in grado di sostenere lo "schiacciamento" dovuto al tampone e che il materiale sia compatibile con l’inchiostro. Uno dei punti di forza principali della tampografia è la sua versatilità: è infatti possibile stampare su oggetti dalle superfici piccole o irregolari, concave o convesse con la più alta qualità di stampa. Se per stampare su oggetti piani le possibilità di scelta sono varie (tampografia, serigrafia, digitale), quando si tratta di stampare su oggetti curvi, la tampografia è la tecnica migliore in assoluto, ed a volte anche l’unica utilizzabile. I campi di applicazione sono potenzialmente infiniti e se ti guardi intorno ti renderai conto che praticamente quasi qualsiasi oggetto ha qualche immagine o scritta stampata sopra. Le applicazioni sono nel mercato del Packaging come flaconi per prodotti cosmetici, in quello dei Prodotti da bagno o per la casa, sugli Elettrodomestici, sugli Articoli sportivi, Montature di occhiali, Gadget che possono essere personalizzati.